Ricerca per:

Registrazione del dominio e realizzazione del portale

sito web

Oggi non si parla più tanto di sito web quanto di strategia; questo perché va scomparendo il “bigliettino da visita” in favore di usi e finalità differenti della propria presenza su internet: acquisizione di nuovi clienti, aumento delle vendite,  rafforzamento del proprio brand. Il sito si è trasformato in uno strumento di profitto. Emergere e farsi notare sembra semplice, ma in realtà non basta avere una bella grafica per essere sempre un passo avanti alla concorrenza e fidelizzare la propria clientela. Per questo il nostro primo step è avviare un processo conoscitivo sulla tua attività, sapere quali sono i tuoi obbiettivi, a quali clienti vuoi rivolgerti con il tuo sito internet. Possiamo creare un sito su misura, ottimizzato per la navigazione da cellulari e tablet.

Fattori fondamentali per un sito web che fuziona

Navigabilità

Aspetto estetico

Funzionalità

è fondamentale che il sito abbia una buona navigabilità ed in base al tipo di clientela si possono utilizzare percorsi di navigazione personalizzati. Ad esempio un target giovanile richiede originalità (sinonimo spesso di modernità) mentre una clientela più matura preferisce più lo standard. Realizzare un sistema di navigazione per un’utenza diversa da quella reale è controproducente per l’immagine del sito stesso. Avere un sito responsive agevola non poco la navigabilità.

Vogliamo che il sito web colpisca il tuo visitatore e che lo invogli a prendere contatto con te. La comunicazione visiva va studiata ad hoc per il tuo cliente tipo. Molte persone non sanno che è stato dimostrato tramite un test a campione che l’aspetto grafico del sito e l’organizzazione dei contenuti determina il grado di credibilità ed affidabilità di un’azienda per oltre il 90% degli utenti internet in cerca di un servizio. Dunque un layout moderno, pulito, bello, è molto importante per la buona riuscita della propria strategia online.

Per quanto le pagine web possano essere gradevoli, il tuo sito non ti porterà nuovi contatti se non è funzionale allo scopo. Il sito internet infatti è uno strumento di marketing con uno scopo ben preciso. Se l’obbiettivo è raggiungere nuovi utenti ed ottenere nuovi contatti, il sito deve avere delle caratteristiche che gli consentano di essere visibile sui motori di ricerca e guidare l’utente dall’informazione al contatto.